
«Il contatto personale con i clienti è molto importante per noi. Con il CheckEnergeticaAuto abbiamo ora un ulteriore punto di contatto e la possibilità di fare qualcosa di buono per i proprietari di auto. Siccome la soddisfazione dei nostri clienti e la tutela dell’ambiente sono le nostre principali priorità, alla fine ci siamo decisi anche noi a introdurre il certificato CEA». Sono questi i riscontri di quei titolari di garage che hanno da poco iniziato a offrire attivamente il CEA. Pur avendo sentito parlare o letto di questo certificato, molti garagisti aderenti all’UPSA non sanno o non si ricordano di preciso che cosa sia. Il fatto che a partire dal suo lancio nel 2012 il CEA si sia evoluto è una ragione in più per conoscerlo ancora una volta più da vicino e analizzare come sia mutato l’atteggiamento dei garagisti verso la mobilità elettrica. Mentre una volta molti di loro si mostravano scettici al riguardo, oggi questo tipo di trazione si è ormai affermato e riveste un ruolo fondamentale nelle vendite e nel servizio clienti.