Campagna autunnale
Il CheckEnergeticaAuto spicca il volo
27 settembre 2016 agvs-upsa.ch — La campagna di comunicazione nazionale per il CheckEnergeticaAuto (CEA) mostra i suoi effetti. Gli accessi al sito del CEA sono letteralmente esplosi e i consulenti alla clientela dell'UPSA riportano un netto aumento dell'interesse da parte dei garagisti.
La campagna multimediale nazionale dell'UPSA ha preso il via esattamente due settimane fa. I suoi obiettivi consistono nell'aumentare il livello di conoscenza del CheckEnergeticaAuto e nell'incoraggiare gli automobilisti a richiedere il CEA per il proprio veicolo. Allo stesso tempo la campagna ha lo scopo di far risaltare l'immagine dei garagisti svizzeri come fornitori di servizi in materia di mobilità che aiutano il cliente a risparmiare denaro ed energia. Oltre alle attività in diversi mezzi di stampa e online, la campagna viene sostenuta grazie anche a inserti nei giornali «Blick» (29 ottobre) e «L’Illustré» (2 novembre).
Gli accessi al sito del CEA con tutte le informazioni rilevanti sul CheckEnergeticaAuto sono letteralmente esplosi dall'inizio della campagna: solo il numero giornaliero degli utenti è aumentato di quindici volte rispetto alla media. Questo coincide con le esperienze riportate dai consulenti alla clientela dell'UPSA, che riferiscono infatti un interesse crescente da parte dei garagisti. Finora circa 100 delle 4000 aziende dell'UPSA sono certificate per l'esecuzione del CheckEnergeticaAuto. I consulenti alla clientela si confrontano con tante nuove iscrizioni e con un gradito interesse a riqualificazioni professionali. Il CEA potrà trasformarsi, infatti, in una storia di successo solo quando i garagisti svizzeri remeranno tutti nella stessa direzione.
La campagna multimediale nazionale dell'UPSA ha preso il via esattamente due settimane fa. I suoi obiettivi consistono nell'aumentare il livello di conoscenza del CheckEnergeticaAuto e nell'incoraggiare gli automobilisti a richiedere il CEA per il proprio veicolo. Allo stesso tempo la campagna ha lo scopo di far risaltare l'immagine dei garagisti svizzeri come fornitori di servizi in materia di mobilità che aiutano il cliente a risparmiare denaro ed energia. Oltre alle attività in diversi mezzi di stampa e online, la campagna viene sostenuta grazie anche a inserti nei giornali «Blick» (29 ottobre) e «L’Illustré» (2 novembre).
Gli accessi al sito del CEA con tutte le informazioni rilevanti sul CheckEnergeticaAuto sono letteralmente esplosi dall'inizio della campagna: solo il numero giornaliero degli utenti è aumentato di quindici volte rispetto alla media. Questo coincide con le esperienze riportate dai consulenti alla clientela dell'UPSA, che riferiscono infatti un interesse crescente da parte dei garagisti. Finora circa 100 delle 4000 aziende dell'UPSA sono certificate per l'esecuzione del CheckEnergeticaAuto. I consulenti alla clientela si confrontano con tante nuove iscrizioni e con un gradito interesse a riqualificazioni professionali. Il CEA potrà trasformarsi, infatti, in una storia di successo solo quando i garagisti svizzeri remeranno tutti nella stessa direzione.