Branchenevent 2018
I maestri Carrossier sono stati scelti
23 ottobre 2018 agvs-upsa.ch - Circa 2500 esperti si sono recati a Langenthal il fine settimana del 20/21 ottobre per partecipare al più grande e importante evento per l'industria della carrozzeria. Tre nuovi campioni svizzeri sono stati incoronati.
srh. Sei donne adornano il primo posto nella classifica dei pittori di carote - con sette partecipanti nel campo di partenza di dodici uomini. Aurélie Fawer della Carrosserie Spiez AG ha vinto la medaglia d'oro, rappresentando la Svizzera al WorldSkills di Kazan (RUS) nell'agosto 2019. Le altre medaglie sono andate a Michelle Fischer (Meiringen) e Rebekka Ott (Unteriberg SZ). Sandro Sägesser ha vinto il Carrosseriespenglern, che ha goduto di una sorta di vantaggio domestico almeno dal suo posto di lavoro. Lavora al Garage Gautschi a Langenthal (e alla Carrosserie Zumbrunn a Sissach). Le altre medaglie sono state vinte da Romands: Morgane Riva (Le Lignon) e Jonathan Vieira (Veyrier). Tra i meccanici, il titolo è andato all'Oberland bernese: Richard Matzinger ha trionfato davanti a Louis Meier (Muhen AG) e Nico Gut (Boniswil AG).
La VSCI ha presentato il suo marchio "Top Training Company" e il neonato "Carrosserie Champions Club" in occasione dell'evento di settore. Il suo obiettivo primario è quello di attrarre i giovani interessati alle professioni del settore carrozzeria e di promuoverli durante il loro apprendistato nelle scuole professionali e nei corsi interaziendali. Un momento clou del fine settimana è stata senza dubbio la cena del sabato con 800 ospiti. La combinazione unica di divertimento, networking e coltivazione dell'industria si è rivelata ancora una volta un successo.