Ecco come «Bello» e «Mimi» giungono sicuri a destinazione

Vacanze con animali domestici

Ecco come «Bello» e «Mimi» giungono sicuri a destinazione

26 giugno 2019 agvs-upsa.ch – Anche gli animali domestici sono ben felici di andare in vacanza. I loro proprietari devono però prepararsi bene prima. I garagisti dell’UPSA sono lieti di aiutarvi e sanno come far sì che cani e gatti giungano a destinazione in modo sicuro e comodo.


Chi va in vacanza insieme al suo amico a quattro zampe deve tenere in considerazione alcuni aspetti.

abi. Per molte persone le vacanze sono il periodo più bello dell’anno: non c’è quindi da stupirsi se preferiscono condividerlo con i loro amici a quattro zampe. Affinché nulla possa intralciare le spensierate giornate di vacanza ci sono tuttavia alcuni aspetti da considerare. Il tutto deve iniziare già prima di partire: affinché il viaggio di andata e di ritorno avvenga senza problemi, occorre informarsi se cani, gatti e altri animali domestici che viaggiano insieme a noi hanno bisogno di speciali documenti, autorizzazioni o vaccinazioni. Inoltre occorre chiarire se «Bello» e «Mimi» sono i benvenuti nel luogo in cui trascorreremo le vacanze, se si troveranno bene e se esistono speciali obblighi per i proprietari.

Le grandi avventure iniziano con il primo passo, cioè il viaggio in auto. «Gli animali devono essere sistemati in modo che non possano mettere in pericolo la o il conducente», avvisa Markus Peter, responsabile Tecnica & Ambiente in senso all’UPSA. «Ad es. all’interno di un trasportino o dietro a una rete.» L’importante è che il trasportino sia sufficientemente grande. «Al suo interno l’animale deve poter stare in piedi e sdraiarsi comodamente», sottolinea Peter. Inoltre, prima di affrontare un lungo viaggio, sarebbe meglio abituare il cane e il gatto a stare nel trasportino. I garagisti dell’UPSA hanno i prodotti giusti per i vostri amici a quattro zampe e sono in grado di fornire una consulenza competente.

Lungo la strada, la o il conducente ha il dovere di garantire agli animali un viaggio possibilmente confortevole. «Anche dal punto vista del clima, soprattutto nel punto in cui si trova il trasportino», sottolinea il responsabile Tecnica & Ambiente. È inutile dire che i nostri amici a quattro zampe non devono essere lasciati nell’auto calda durante le pause. «Durante il viaggio devono inoltre poter bere regolarmente acqua e fare piccole pause periodiche per brevi passeggiate», prosegue Markus Peter. Si consiglia di portare con sé una scorta sufficiente del mangime preferito, sia da somministrare ogni tanto come snack sia perché una volta a destinazione potrebbe non essere disponibile.

Grazie a questi consigli nulla potrà più impedire una vacanza rilassata con «Bello» e «Mimi». I garagisti dell’UPSA vi augurano «buon viaggio!»

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti