Consulenza legale gratuita per i soci UPSA

Informazioni utili

Consulenza legale gratuita per i soci UPSA

6 aprile 2020 agvs-upsa.ch – Nella situazione straordinaria causata dal coronavirus, molti soci UPSA si trovano ad affrontare questioni legali. La consulenza legale dell’UPSA offre loro aiuto in modo rapido e semplice. Per i soci UPSA la prima consulenza è gratuita.

rechtsberatung-artikel_1.jpg

cst. Dubbi o domande sui collaboratori, difficoltà nel presentare le richieste per gli aiuti finanziari o il lavoro ridotto: sono alcune delle richieste di aiuto pervenute nelle ultime settimane al servizio legale dell’UPSA.

Dall’inizio della pandemia da coronavirus e dall’adozione delle misure del Consiglio federale per arginarla, sono sempre più i soci UPSA che si rivolgono al servizio legale dell’Unione. «Analizziamo la situazione legale, effettuiamo una prima valutazione e forniamo consulenza ai soci su come procedere, sia telefonicamente che per iscritto», afferma la giurista dell’UPSA Olivia Solari. Il servizio ha permesso così di risolvere già moltissimi problemi legali e di chiarire le incertezze: in modo semplice, affidabile, rapido e con un notevole risparmio di tempo e costi per i garage UPSA. La prima consulenza legale è gratuita per i soci.
 
«Esistono però casi in cui è inevitabile ricorrere a un avvocato esterno», continua Olivia Solari. Proprio per questo motivo, l’UPSA ha messo a disposizione dei suoi membri un team di eccellenti avvocati. «Per garantire che tutti i nostri soci e le nostre sezioni ne possano beneficiare, abbiamo avviato con successo partnership con avvocati della Svizzera tedesca, della Svizzera romanda e del Ticino». Oltre all’ampia rete di giuristi, i membri possono anche avvalersi di una tariffa oraria ridotta. 

«L’assegnazione ai suddetti avvocati è gestita dal servizio legale UPSA», spiega Olivia Solari. In questo modo è possibile assicurare un processo ottimale, rivolgendosi a un avvocato esterno solo in caso di assoluta necessità. La giurista dell’UPSA raccomanda vivamente ai soci di ricorrere alla consulenza legale: «Incoraggiamo i nostri membri a contattarci in caso di domande o incertezze. Siamo felici di dedicare loro tutto il tempo necessario. Con l’ampliamento della nostra rete possiamo ora fornire un’assistenza e una consulenza completa anche ai soci delle sezioni della Svizzera romanda e del Ticino».

Per maggiori informazioni è possibile contattare Olivia Solari all’indirizzo olivia.solari@agvs-upsa.ch. Le informazioni sono disponibili anche sul sito web dell'UPSA.
 

 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter UPSA!
Iscriviti ora


L'UPSA ha deciso di chiudere temporaneamente la funzione di commento. Per questioni legali, i membri USPA possono contattare rechtsdienst@agvs-upsa.ch Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 16 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti