Azienda, Carriere, Menti
Notizie veloci, brevi, compatte e rilevanti. Nuove menti e nuovi prodotti che muovono l'industria automobilistica.
Il news ticker UPSA sulle aziende
I principali fornitori dell'industria automobilistica svizzera presentano i loro prodotti e servizi.
Qui, le officine troveranno ciò di cui hanno bisogno nelle loro operazioni quotidiane.
Europcar lancia un nuovo abbonamento per auto elettriche
2 febbraio 2022, pd. Europcar è la società di autonoleggio più grande della Svizzera. La sua ampia gamma viene ulteriormente ampliata con un abbonamento per auto elettriche che include un'opzione motore a combustione. I clienti potranno abbonarsi a un prezzo fisso a veicoli elettrici in tutta la Svizzera già a partire da 30 giorni.
Il crescente desiderio di flessibilità è percepibile anche nella mobilità. Sono sempre più richieste delle soluzioni che si adattino a un comportamento di utilizzo individuale. Europcar ne tiene conto: chiunque noleggi a lungo termine un'auto elettrica dalla principale società di autonoleggio Svizzera, per tre giorni di ogni mese di noleggio ha la possibilità di passare a un veicolo a benzina o diesel, che ad esempio può essere utilizzato per escursioni più lunghe nel fine settimana o cumulativamente per una vacanza estiva.
Oltre alle esigenze su misura in termini di durata, anche la componente della sostenibilità sta diventando sempre più importante. Per rispondere a queste esigenze, Europcar Svizzera lancia il suo abbonamento per auto elettriche: Abo@Europcar. Si tratta di un pacchetto tutto incluso a un prezzo fisso mensile. A parte i costi di ricarica, tutto è incluso. Il modello di veicolo elettrico selezionato e il corrispondente pacchetto di chilometraggio determinano il prezzo fisso mensile.
Stipulare un abbonamento è semplice tanto quanto noleggiare un'auto: l'offerta non prevede una tassa di iscrizione. È sufficiente una semplice prenotazione online e, al massimo 72 ore dopo, il veicolo elettrico desiderato è pronto per essere ritirato in una delle 19 sedi Europcar in tutta la Svizzera. Con una durata minima di soli 30 giorni e la possibilità, in caso di necessità, di passare a un veicolo a benzina o diesel di dimensioni analoghe per tre giorni al mese (cumulabili se la durata è di diversi mesi), i clienti in abbonamento dispongono della massima flessibilità. A questo scopo, dopo il primo mese la fatturazione avviene su base giornaliera. www.europcar.ch
Carauktion rafforza la sua presenza nel commercio
26 gennaio 2022, pd. Anche nell'anno difficile 2021, Carauktion AG ha continuato a crescere. Il commercio in particolare ha registrato una crescita del 49%. «Grazie all'istituzione di un'organizzazione di vendita, questo aumento è stato raggiunto nonostante le immatricolazioni di veicoli nuovi notevolmente inferiori», spiega Daniel Hablützel, CEO di Carauktion AG.
All’inizio dell’anno Carauktion rafforza il suo team di vendita. Con Carlo Migliore, siamo riusciti a trovare un noto responsabile delle vendite con molti anni di esperienza nel settore. Si occuperà del commercio e consiglierà attivamente nostri prodotti esistenti e nuovi.
Il team di vendita attorno a Marlène Eicher e Carlo Migliore sarà guidato da Daniele Marangi. Con questo, Carauktion AG conferma il suo impegno nei confronti del crescente gruppo target «commercio». Oltre alla maggiore presenza sul mercato, l'applicazione «Valuecheck» fornisce ai rivenditori uno strumento prezioso per un efficiente concetto di permuta e vendita.
Con questa App è possibile soddisfare una varietà di esigenze per un processo di permuta trasparente. Tutto è integrato in modo modulare, dall'acquisizione tramite foto della licenza di circolazione ai dati e alle richieste sul valore residuo fino alle vendite. La storia di successo non finisce con il «Valuecheck». Altri pratici prodotti per la vendita al dettaglio sono in produzione e possono essere distribuiti a partner selezionati come primo passo.
www.carauktion.ch
Carlo Migliore, Marlène Eicher e Daniele Marangi di Carauktion.
Melanie Reinwald sarà la nuova Direttrice del marketing di BMW
19 gennaio 2022, pd. BMW (Svizzera) SA annuncia la sostituzione nella posizione dirigenziale della divisione marketing. Dal 1° aprile 2022 Melanie Reinwald passerà da BMW Financial Services (Svizzera) SA a BMW (Svizzera) SA.
Melanie Reinwald è attualmente responsabile del marketing e dei servizi di vendita presso BMW Financial Services (Svizzera) SA. Dopo circa sei anni di successi lavorativi, a fine giugno Stéphanie Borge lascerà l’azienda su sua richiesta per affrontare una nuova sfida.Con l’incarico ufficiale nella posizione di Direttrice del marketing di BMW, Melanie Reinwald viene anche nominata nella Direzione di BMW (Svizzera) SA.
Con Melanie Reinwald, la direzione della divisione marketing passa quindi nelle mani di una comprovata esperta di management e marketing. La futura Direttrice del marketing di BMW lavora per BMW Group dal 2002. Dopo aver ricoperto posizioni nei settori aftersale e gestione del marchio e dei processi è stata responsabile, tra le altre cose, della creazione di processi di vendita online innovativi. Dal 2015 al 2018 Melanie Reinwald è stata responsabile del marketing e delle relazioni con i clienti presso BMW Automotive Finance Ltd. nella capitale cinese Pechino. Da febbraio 2018 dirige il reparto marketing e servizi di vendita di BMW Financial Services in Svizzera. www.bmw.ch
BMW (Svizzera) SA sta accelerando la transizione verso la mobilità elettrica e sostiene l'installazione di stazioni di ricarica negli spazi dei suoi partner commerciali
13 gennaio 2022, pd. Un nuovo programma di finanziamento assicura alle aziende incentivi per l'installazione di
punti di ricarica in cui i clienti possano rifornire di energia le batterie ad alta tensione dei
loro veicoli Full Electric o Plug-in Hybrid
Il finanziamento viene concesso sia per l'acquisto di stazioni di ricarica rapida in corrente continua che per l'installazione di unità wallbox. Il programma intende contribuire all'ulteriore ampliamento dell'infrastruttura di ricarica in Svizzera e dare così un ulteriore impulso all'attrattiva dell'elettromobilità.
«Siamo determinati a portare avanti le trasformazioni verso la mobilità elettrica», afferma Paul de Courtois, Presidente e CEO di BMW (Svizzera) SA. «Oltre agli attraenti modelli BMW e MINI con sistemi di propulsione elettrificati, ora anche il nostro impegno per una fitta rete di stazioni di ricarica accessibili al pubblico sta dando un contributo significativo a tutto questo». In Svizzera, i veicoli con sistemi di propulsione completamente elettrici o ibridi plug-in rappresentano già oltre il 23 per cento di tutte le nuove immatricolazioni dei marchi BMW e MINI del 2021.
Inoltre, BMW (Svizzera) SA sostiene retroattivamente anche il finanziamento di 170 wallbox già acquistate dai concessionari. In questo modo si premia il lavoro pionieristico di queste aziende nell'espansione dell'infrastruttura di ricarica. In una stazione di ricarica rapida DC è possibile ricaricare batterie ad alta tensione con una potenza di carica massima di 180 kW. Le wallbox AC consentono la ricarica con una potenza fino a 22 kW. Tutti i sistemi di ricarica rapida DC sovvenzionati da BMW (Svizzera) SA e il 50 per cento delle stazioni di ricarica AC sono accessibili al pubblico.
Attacco informatico al gruppo Emil Frey
11 gennaio 2022, pd. Il gruppo Emil Frey è stato colpito da un attacco informatico in alcune aree delle sue operazioni.
«Abbiamo informato le autorità competenti e stiamo lavorando con specialisti interni ed esterni per determinare l'entità del danno e trovare soluzioni», ha spiegato Peter Hug del Corporate Services della Emil Frey AG. «Chiediamo la vostra comprensione che possiamo commentare ulteriormente solo dopo che i chiarimenti sono stati completati». www.emilfrey.ch
Aggiungi commento
Commenti