AUTOINSIDE 01/23: Consigli di marketing e di vendita e ottimizzazione delle prestazioni per bruciatori e stromer

L’edizione di gennaio di AUTOINSIDE si concentra sulle tematiche «Marketing e Vendite» e «Servizi e Tecnica»

Nel nostro mondo digitalizzato, un marketing efficace nel settore dei garage sta diventando sempre più importante. La redazione di AUTOINSIDE ha chiesto a produttori, fornitori, garagisti ed esperti come ottenere punti nell’autopromozione, cosa è importante oggi nella cura della clientela – inoltre nell’edizione digitale di AUTOINSIDE scoprirete anche che cosa hanno a che fare la zuppa di piselli gialli e il salame con il marketing.

Sul Lago di Costanza a Romanshorn (TG), Adrian Mock e il suo team di Maptec, veicoli sportivi e da corsa, bisbigliano cose che migliorano le prestazioni, in modo che i bolidi possano poi ruggire sul circuito. A circa un’ora di distanza, a Haldenstein (GR) si trova Ectech.ch, dove Martin e Dario Haudenschild mettono a punto auto elettriche. Ma la clientela non vuole assolutamente alcun ruggito. Al contrario: l’ulteriore isolamento acustico successivo è di gran moda tra le auto elettriche già silenziose. Il perché, potete leggerlo nel formato e-paper di AUTOINSIDE.

In vista della «Giornata dei garagisti svizzeri» 2023, che si terrà il 17 gennaio, il relatore Kurt Möser spiega perché all’epoca, circa un secolo fa, il motore a combustione ebbe la meglio sul motore elettrico nelle automobili.